Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piantagione di marijuana a Camporeale, tre arresti

PALERMO. E’ stata scoperta una coltivazione di cannabis a Camporeale da carabinieri e guardia di finanza. I militari si sono appostati e hanno arrestato tre camporealesi, C.P., 72enne, il figlio C.S., 51enne, e G.G.B., 48enne. I tre sono stati sorpresi nella zona boschiva di “Valdibella”, mentre coltivavano 258 piante di canapa indiana di altezza di quasi 3 metri.

Le piante sono state estirpate e sottoposte a sequestro e avrebbero reso possibile la realizzazione di circa 130mila dosi di marijuana, che sul mercato avrebbero prodotto un profitto pari ad oltre 600mila euro.

La coltivazione è stata individuata dai mezzi aerei delle fiamme gialle ed è poi stata confermata con l’attività info-operativa dei carabinieri.

Si tratta di una piantagione rigogliosa che quest’anno è stata agevolata dal microclima nella zona, così favorevole che le piante erano sostanzialmente cresciute senza bisogno di particolari interventi.

I tre “coltivatori” colti in flagranza sono stati deferiti alla Procura della Repubblica. L’ autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia