Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aperti i nuovi varchi al porto di Palermo, ma resta il caos in via Crispi

PALERMO. Entra in vigore l’ordinanza dell'ufficio mobilità del Comune di Palermo che regolamenta i nuovi itinerari di accesso all’area portuale di Palermo. Sono stati chiusi i varchi d’accesso “Amari” e “Molo Santa Lucia” che davano su via Crispi e creavano congestione negli orari d’imbarco e sbarco delle navi. Eppure il caos e le lunghe code non vengono meno.

Centinaia di automobilisti e autotrasportatori anche oggi sono rimasti imbottigliati nel traffico per ore. Ma la situazione non va meglio neppure per chi arriva dall'autostrada A19 con code che si sono formate stamane già all'altezza dello svincolo di Bagheria per entrare in cità.

Nella zona del porto è stato il caos tra strade chiuse per i lavori dell'anello ferroviario, limitazioni alla viabilità e lunghe code per via dei controlli antiterrorismo per le operazioni di imbarco. Domani, intanto, si prevedono ulteriori disagi con l'entrata in vigore in vigore dell'ordinanza comunale che istituisce il doppio senso di marcia su un'unica carreggiata in via Crispi per i lavori dell'anello ferroviario.

L'ordinanza per l'ingresso al porto. Da oggi i mezzi pesanti entrano nel porto dal varco in via Filippo Patti con possibilità di incolonnamento in due corsie con l’ausilio di controllo di personale dell’autorità portuale; mentre le auto accedono dai varchi in via dell’Arsenale e dal prolungamento di via Mariano Stabile. E’ quanto è stato deciso durante l'incontro dello scorso 2 settembre in questura a Palermo alla presenza di esponenti dell’Autorità portuale, della Capitaneria di Porto del Comune di Palermo e del Comando di Polizia Municipale e del vice sindaco Emilio Arcuri.

I veicoli in uscita dal porto potranno usufruire solo del varco in corrispondenza del “Molo Santa Lucia” con obbligo di svolta a sinistra.
In via Filippo Patti è stato disposto il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sul lato destro di entrambi i sensi di marcia. Anche nel prolungamento di via Mariano Stabile è stato disposto il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sul lato destro di entrambi i sensi di marcia. Infine in via dell’Arsenale è stato istituito il senso unico di marcia in direzione via Quinta Casa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia