Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assalto armato a un carico di tabacchi a Palermo: due arresti, caccia all'uomo alla Zisa - Video

PALERMO. Rocambolesca rapina, questa mattina, a Palermo, ad un carico di tabacchi in piazza Ingastone, nel quartiere Zisa. Quattro persone con passamontagna e armate di fucili a pompa e pistole a tamburo hanno assalito un furgone Iveco. Due persone a bordo di due scooter neri hanno scortato i furgoni.

I rapinatori hanno anche sequestrato per alcuni minuti i due metronotte che guidavano il mezzo carico di tabacchi, che hanno perso la radio che avevano con sé. In due sono poi fuggiti a bordo del furgone, altri con due scooter SH 300.

Il colpo, però, non è andato a buon fine: il furgone con due dei rapinatori (che ora si trovano al commissariato Zisa), la refurtiva e i due metronotte è stato presto bloccato dalla polizia in via D'Ossuna. Gli arrestati sono Giuseppe Rizzuto, 30 anni; Angelo Oliveri, di 27. Il resto della banda, in moto, è stata intercettata in via Pasolini ma i malviventi sono riusciti a fuggire a piedi dopo aver abbandonato gli scooter.

Intanto la Scientifica ha raggiunto la zona per prelevare le impronte digitali sui mezzi. Sono state ritrovate le armi dei metronotte e un fucile sotto un’auto parcheggiata in zona. Uno dei metronotte è rimasto ferito durante la rapina e un’ambulanza lo ha trasportato nel più vicino ospedale.

I rapinatori nella fuga hanno abbandonato in via Mosca, angolo Corso Alberto Amedeo, un’altra pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, in una pozzanghera vicino ad un cassonetto. Intanto gli agenti, con l’ausilio dei vigili del fuoco, stanno controllando all’interno dei contenitori dei rifiuti nella zona di tra via Mosca e via Pollaci.

Le volanti della polizia si sono messe alla ricerca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia