Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ballardini dirige l'ultimo allenamento
Palermo, panchina a De Zerbi o Reja

Fonte Ansa

PALERMO. Ormai a un passo l'addio di Davide Ballardini che sta trattando la risoluzione del contratto col d.s. Daniele Faggiano e il dg Stefano Pedrelli. Il tecnico oggi pomeriggio ha diretto regolarmente l’allenamento, ma è praticamente certo che si è trattato dell'ultima seduta con la squadra.

Intanto girano già i primi nomi per il successore. Alla società rosanero piacerebbe Roberto De Zerbi, ex tecnico del Foggia. E proprio De Zerbi, a radio Kiss Kiss commenta: "Confermo la mia rescissione contrattuale con il Foggia, sono libero da ogni vincolo e sarei disposto a trattare con il Palermo nel caso in cui mi dovessero chiamare. Ma ad ora posso dire di non essere stato contattato dalla società rosanero“.

Non solo De Zerbi, il successore di Davide Ballardini potrebbe anche essere Edy Reja. L’ex Atalanta è un pallino del presidente Zamparini e nelle prossime ore potrebbero già esserci importanti novità. Il Palermo non ha comunque fretta di scegliere entro oggi, anche perché la sosta permetterà alla società rosanero di avere un po’ di tempo in più – ma non troppo – di riflessione.

E intanto Maurizio Zamparini rivela di non aver avuto alcuna comunicazione dal tecnico: "Sono arrivate anche a me queste voci, ma non ha avuto conferme in merito”.

Alla base della decisione che il tecnico starebbe maturando potrebbe esserci la campagna acquisti che Zamparini ha definito ottima. In un comunicato a chiusura del mercato, il presidente ha commentato: "Siamo certi di aver rinforzato in maniera importante sia la difesa che il centrocampo. In attacco non siamo riusciti a completare l’acquisto di un giocatore determinante che, oltre a Diamanti, insieme a Nestorovski compensa ampiamente l’uscita di Gilardino. Dispiace che per i media il Palermo non abbia operato per rafforzarsi.P er noi l’ha fatto nell'ottica che il nostro allenatore attui un gioco propositivo nel quale crede e per il quale ha sostituito Iachini".

Alessandro Diamanti, nuovo fantasista del Palermo, presentato oggi allo stadio “Renzo Barbera” ha parlato delle possibili dimissioni di Ballardini e del suo arrivo in rosa: “Ballardini? Non so niente, non sono la persona adatta. Vorrei parlare di me e della squadra. Io sono venuto con grande entusiasmo, ho colto subito volentieri l’occasione. Ho detto al mio procuratore di andare avanti e abbiamo trovato subito l’accordo, c’era la volontà di chiudere da tutte le parti per iniziare questa avventura”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia