Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viale Regione a 50 orari, già 2 mila multe a Palermo

PALERMO. Oltre duemila multe e 150 patenti ritirate. Sono gli effetti immediati del nuovo limite di velocità lungo viale Regione Siciliana, sceso a 50 chilometri orari per consentire i lavori sull' asfalto deformato dalle radici.

Lavori che dovrebbero partire entro fine settimana, almeno questo è quanto assicurano dalla Rap. Intanto si fanno i conti con le sanzioni per chi supera i limiti consentiti. Nello specifico sono stati rilevati 1872 eccessi di velocità dagli autovelox fissi e 296 da postazione mobile. Sono invece 150 coloro che si sono visti ritirare la patente.

Dal comando di polizia municipale, fanno inoltre sapere che nello stesso periodo dello scorso anno le infrazioni registrate sono state 1913 dagli autovelox fissi e 37 da postazione mobile. Quindi sono 218 le sanzioni in più rispetto al 2015. La velocità, intanto, con cui si è mossa la protesta da parte di cittadini ed esponenti politici è stata inversamente proporzionale alla velocità di percorrenza della circonvallazione. Ma «l' affanno dei motori» potrebbe aver vita breve, o quasi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia