Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calciomercato chiuso, il Palermo resta senza un attaccante: adesso si guarda agli "svincolati"

Daniele Faggiano

PALERMO. Calciomercato chiuso, il Palermo resta al momento senza l'attaccante tanto agognato. Adesso c'è tempo per il mercato degli svincolati, quindi è viva la possibilità che il Palermo possa prendere Bergessio.

Gds.it ha seguito passo dopo passo i movimenti del Palermo alla ricerca di un attaccante, dopo avere rinunciato a Mario Balotelli, che vestirà la maglia del Nizza, si è parlato di Ciofani, Lafferty, Babacar, Galabinov, Donnarumma, tutte le idee di Zamparini e Faggiano per rinforzare il reparto offensivo.

Ecco com'è andata:

22.56. Tutto saltato, Floro Flores resta al Chievo, Bergessio si starebbe riavvicinando al Palermo. Ma l'attaccante argentino è svincolato quindi c'è tempo per l'accordo.

22.52. Ultimo tentativo del Palermo per un attaccante. Rosanero su Floro Flores del Chievo, con Bergessio che andrebbe ai clivensi. C'è poco tempo però a disposizione.

22.50. Ufficiale: Maksimovic al Napoli e Valdifiori al Torino. Accordo ratificato da poco. Si riapre uno spiraglio per Witsel alla Juventus.

22.48. Il Palermo, se non dovesse riuscire a prendere l'attaccante entro le 23 di oggi, avrebbe comunque una porta secondaria per cercare di portare in rosa un attaccante, da domani infatti si può ricorrere al mercato degli svincolati.

22.44. L’ex tecnico del Brescia Alessandro Calori, ai microfoni di Mediagol.it, ha parlato dell’affare Balotelli saltato: “Palermo sarebbe stata la piazza ideale per ripartire per Balotelli. Lui ha fatto un boom esagerato all’inizio, ma adesso è finito nel dimenticatoio. Palermo l’avrebbe potuto aituare a tornare a certi livelli, anche perché lui le qualità tecniche eccezionali ce le ha. Sarebbe stata la piazza ideale perché avrebbe potuto coccolarlo. Sarebbe stato romantico, visto che è stato adottato dopo essere nato lì. La cosa poteva aiutarlo a rimettersi in carreggiata”.

22.40. Il Palermo nel corso della giornata - riferisce Sky Sport - avrebbe tentato anche l'ingaggio di Palacio dall'Inter. Offerta rifiutata.

22.37. Ultimo nome e forse ultima pista per il Palermo che ha chiesto Raicevic al Vicenza. Il club veneto però avrebbe rifiutato l'offerta.

22.32. Clamorosa indiscrezione che arriva da Milano dove si svolge il mercato: Gonzalo Bergessio avrebbe detto di non potere mai accettare il Palermo. "Non andrò mai ai rosanero" riferisce Sportitalia. Bergessio ha giocato in passato con la maglia del Catania.

22.25. Gonzalo Bergessio è alla ricerca di una squadra. Il Palermo e il Pescara sono sul giocatore ed è probabile che il tutto si risolva al fotofinish. Al momento, stando ad alcune indiscrezioni, le piste con il Cesena si sono raffreddate. Per Galabinov, invece, il Novara prima di cederlo voleva trovare un'alternativa che invece non è riuscito a prendere.

22.22. Mercato serie B: ottimo acquisto dell'Avellino che prende Ardemagni, allo Spezia va Granoche, il Novara dovrebbe tenersi Galabinov.

22.14. Per Sky Sport il Palermo alla fine un attaccante lo dovrà pur prendere. Al momento i rosanero sono su Bergessio, Djuric, Rodriguez e Galabinov.

22.10. Arrivano le prime parole di Mario Balotelli da nuovo attaccante del Nizza. Come riporta il profilo Twitter ufficiale della società, il giocatore ha dichiarato: "Ciao Nizza, mi ha mandato Garibaldi".

22.07. Gigi Buffon si esprime sul passaggio di Balotelli al Nizza: "Credo abbia fatto una scelta umile. Questo non perché non ci sia rispetto nei confronti del Nizza. Una scelta fatta per rimettersi in discussione e riprendere il filo della sua carriera. Credo che abbia tutto il tempo necessario e tutte le qualità per dimostrare ciò che vale e ciò che madre natura gli ha dato in quanto a talento".

22.05. Il Milan ha appena preso Mati Fernandez dalla Fiorentina. Superato il Cagliari al fotofinish. Juventus, ancora tutto bloccato per Witsel, lo Zenit non molla la presa.

21.49. Ufficiale l'arrivo di Mario Balotelli al Nizza. Il giocato si è svincolato dal Liverpool ed è quindi approdato al club francese. Il Palermo ci ha provato fino alla fine ma si è dovuto arrendere ieri, visto che il calciatore non voleva ridursi l'ingaggio.

21.32. L'Atalanta ha ufficializzato l'approdo, dalla Lazio, dell'albanese Etrit Berisha. La formula del trasferimmento è il prestito con diritto di riscatto. Sul portiere c'era anche il Palermo.

21.26. Il Palermo deve affrettarsi se vorrà prendere un attaccante prima del gong finale fissato per le 23. Al momento anche le piste con il Cesena sembrano difficili, così come quella con il Novara per Galabinov.

21.22. Antonio Cassano ha rifiutato il Palermo per motivi familiari. L'attaccante barese non vuole lasciare Genova mandando su tutte le furie la Sampdoria che lo ha ormai messo fuori rosa e vorrebbe cederlo.

21.11. Dal Cesena spunta anche un altro nome: Djuric. Il Palermo potrebbe quindi virare sull'ex Trapani.

20.58. Un nome nuovo per il Palermo. È Alejandro Rodriguez del Cesena. L’attaccante classe 1991 è in uscita visto il contratto in scadenza tra un anno. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, i romagnoli hanno proposto lo scambio con Bentivegna, giocatore che piace alla dirigenza bianconera.

20.33. Gonzalo Bergessio è ad un passo dal Chievo. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, i clivensi avrebbero accelerato per il giocatore argentino e per il sì sembra questione di minuti. Sfuma il Palermo, quindi, coi rosa ancora a caccia dell’attaccante a due ore e mezza dalla fine della sessione estiva del mercato.

19.57. Il Palermo sta avendo grosse difficoltà a trovare un attaccante, tanti i nomi ma finora poca concretezza. Faggiano sta seriamente pensando nelle ultime ore a Galabinov del Novara. Offerta da 600 mila euro più bonus.

19.19. Antonio Cassano, suggestione del Palermo in queste ultime ore di mercato, ha detto no ai rosanero. Secondo quanto riporta Sky Sport, dopo il contatto telefonico con il presidente Zamparini Fantantonio ha deciso di restare alla Sampdoria.

19.01. L'ex ds rosanero Giorgio Perinetti parla a Tmw del possibile arrivo di Cassano al Palermo: "E' un talento ma i rosanero hanno necessità di una punta d'area: il ritorno di Lafferty o l'arrivo di Bergessio potrebbero essere positivi perchè un giocatore d'area serve".

18.45. Il Palermo punta su Gonzalo Bergessio. Il ds rosanero sta incontrando l'agente del calciatore per capire se l'affare è possibile. Palermo che non molla nemmeno Cassano e quindi prima del gong potrebbero addirittura essere due gli attaccanti presi dai rosanero.

18.23. Accursio Bentivegna potrebbe lasciare il Palermo nelle prossime ore. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Cesena avrebbe messo gli occhi sull’attaccante rosanero classe 1996. Il Palermo deve però prima prendere una punta.

18.00. Da questo pomeriggio Cuadrado è un nuovo giocatore della Juventus: il colombiano ha firmato il suo nuovo contratto coi bianconeri. Adesso l'ad bianconero Beppe Marotta sta per concludere l'ultimo acquisto di un mercato strepitoso: è scattato il conto alla rovescia per la firma anche del centrocampista belga Axel Witsel.

17.20. Si susseguono nomi e suggestioni di mercato per il Palermo. Secondo Sportitalia il club rosanero starebbe pensando ad Antonio Cassano. A breve Faggiano incontrerà l'agente del calciatore che attualmente è fuori rosa alla Sampdoria.

16.50. L’U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto il difensore Aljaz Struna al Carpi. Il calciatore si trasferisce con la formula del "prestito con diritto ed obbligo di riscatto".

16.36. Mario Balotelli, secondo quanto riporta Ognissa.com, ha già sostenuto le visite mediche con il Nizza ed è pronto a firmare con il club francese. Restano da limare alcuni dettagli legati all’ingaggio del giocatore. Balotelli è già stato fotografato durante le visite con la sua nuova società.

16.33. Kyle Lafferty avrebbe già accettato il possibile ritorno al Palermo. Il club rosanero – come già scritto – sta seriamente pensando al suo ritorno. Prende quindi quota la possibilità di rivedere il nordirlandese con la maglia rosanero.

16.31. Ciofani minuto dopo minuto si allontana, il Palermo sta seriamente pensando al ritorno di Lafferty. Continua ed essere viva la pista che porta a Galabinov del Novara. Come ultima spiaggia ci sarebbe anche l’idea Bergessio che deve però svincolarsi.

16.16. Il Palermo non molla Daniel Ciofani anche se il Frosinone non aspetterà fino alle 23. Il club rosanero se vorrà Ciofani deve affrettarsi.

16.00. Aljaz Struna è un giocatore del Carpi. Stando a quanto raccolto da stadionews24, il Palermo ha trovato un accordo con gli emiliani per il trasferimento del giocatore in prestito con diritto di riscatto, opzione che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie A

15.21. Gonzalo Bergessio, appreso l'interessamento del Palermo, ma anche del Pescara - secondo tmw - sta cercando di risolvere il contratto con il Club Atletico Platense. L'attaccante, ex Catania, ha firmato con la società argentina e sta cercando di rescindere ma non è semplice.

15.01. Al Palermo sarebbe stato nuovamente proposto Osvaldo, svincolatosi dal Boca Juniors. Il club rosanero però avrebbe risposto con un secco no, l’ingaggio dell’argentino è fuori budget per il club rosanero. Osvaldo sarebbe stato proposto anche al Chievo Verona.

14.57. Joe Hart al Torino: adesso è ufficiale. A comunicarlo è stata la società con un breve comunicato attraverso il quale viene dato il benvenuto al portiere inglese, prelevato in prestito dal Manchester City, dopo l’arrivo del transfert dall’Inghilterra che ha finalmente sbloccato la situazione.

14.45. Bruno Henrique, nuovo centrocampista del Palermo, presentato alla stampa allo stadio “Renzo Barbera” ha parlato del suo arrivo in rosanero: “Mi hanno cercato altre squadre, ma sin dall’inizio il Palermo ha fatto uno sforzo per cercare un accordo. I rosa sono una grande squadra con una grande tradizione, sono felice di giocare in A”.

14.42. Mario Balotelli è sempre più vicino al Nizza. Secondo quanto riporta Sky Sport, l’attaccante ha svolto le visite mediche con il club della Costa Azzurra, preferito al Palermo da Super Mario. C’è ancora qualche dettaglio da limare ma a breve il passaggio al Nizza dovrebbe diventare ufficiale.

14.38. Per il Palermo sfumano altri due possibili nomi per l’attacco: Iemmello e Falcinelli. L’ex Foggia andrà al Sassuolo, Falcinelli invece approderà al Crotone. Palermo alla ricerca ancora di un centravanti e il tempo stringe.

14.20. Il Palermo nelle ore scorse aveva anche pensato ad un altro nome per rinforzare l’attacco, ovvero quello di Gonzalo Bergessio, ex Catania. Un’idea però sfumata immediatamente, Bergessio ha, infatti, firmato qualche giorno fa con il Club Atletico Platense, società argentina della Primera B metropolitana.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia