Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camporeale, spunta una buca lungo la Palermo-Sciacca, a provocarla forse un porcospino

Foto di Leandro Salvia

CAMPOREALE. Una buca di cinquanta centimetri spuntata improvvisamente sulla strada. La causa? Un porcospino, con ogni probabilità, che potrebbe avere scavato sotto il terrapieno.  Il curioso caso è avvenuto questa mattina, alle prime luci dell'alba, sulla Palermo-Sciacca, all'altezza del bivio per Camporeale, in località Cozzo di Renelli.

Un inconveniente che ha causato qualche disagio alla circolazione stradale nella zona, soprattutto nelle prime ore delle mattinata. La buca, "scavata" vicino la corsa di emergenza e che solo in parte ha interessato una delle corsie, è stata poi delimitata dagli uomini dell'Anas, che sono intervenuti sul posto, e così la viabilità è potuta riprendere, ma qualche piccolo rallentamento è rimasto.

Dopotutto, la Palermo-Sciacca è una strada molto trafficata (taglia in due la Sicilia dal capoluogo quasi fino al mare della provincia agrigentina), soprattutto nell'ultimo week-end di agosto. Secondo una prima ricostruzione, la buca potrebbe essere stata causata dallo "scavo" di un porcospino, anche se i tecnici dell'Anas interverranno nei prossimi giorni per esami più approfonditi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia