Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Lazaar ceduto al Newcastle di Benitez

PALERMO. Il Palermo ha ceduto Achraf LAZAAR, per circa 3,5 milioni di euro, al Newcastle di Rafa Benitez, e ha preso il centrocampista Ouasim BOUY dalla Juve.

Doppio colpo dell'Inter, che imprime una decisa accelerazione al suo mercato. Sono già a Milano GABIGOL e JOAO MARIO. Il primo, per cui la società pagherà la clausola rescissoria di 25 milioni, è in 'transito': farà le visite mediche e firmerà l'accordo che lo renderà un giocatore nerazzurro, e non più del Santos, dal prossimo gennaio. Il portoghese resterà e sarà a disposizione di De Boer dopo le firme sul contratto. Le due operazioni, per complessivi 70 milioni, dovranno però essere compatibili con il fair-play finanziario concordato con l'Uefa. Per fare cassa i nerazzurri cederanno BROZOVIC al Chelsea, 'liberandò CUADRADO che potrà tornare alla Juventus, e si libereranno dello stipendio di Stevan JOVETIC che rivestirà la maglia della Fiorentina.

È già in Inghilterra Simone ZAZA  che lascia la serie A. Lo conferma il suo allenatore, Massimiliano Allegri, che parla già da ex: «Simone non è convocato per la gara con la Lazio, è a Londra e ha la possibilità di approdare al West Ham». A raggiungerlo in Premier League sarà Manolo GABBIADINI, possibile prossimo acquisto dell'Everton. Parte dell'introito della vendita, oltre 4,5 milioni incassati con la cessione di DAVID LOPEZ all'Espanyol, servirà a finanziare i 35 milioni che De Laurentis ha messo sul piatto della trattativa con la Fiorentina per Nikola KALINIC. La sua partenza non bloccherebbe l'ipotesi di ritorno in Spagna di 'Pepitò Rossi, in bilico tra Celta Vigo e Villarreal ma che sarebbe ormai ad un passo dall'accordo con la squadra galiziana.

Dalla Francia dovrebbe arrivare entro un paio di giorni Blaise MATUIDI, che il direttore generale della Juve ha definito «un giocatore ideale per la Juve», e che sostituirebbe POGBA a centrocampo. Sorride e glissa il tecnico bianconero Allegri:« Quello che ha detto il direttore è responsabilità sua...».    Il Sassuolo ha preso RAGUSA a titolo definitivo dal Cesena. L'Atalanta ceduto in prestito Guido MARILUNGO all'Empoli. La partenza dell'attaccante marchigiano, libera così un posto nella rosa di 25 «over» in attesa dell'arrivo del nuovo esterno d'attacco che, salvo sorprese, sarà Federico RICCI della Roma. Infine, il portiere italiano del Paris Saint-Germain Salvatore SIRIGU è stato ceduto in prestito per un anno al Siviglia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia