Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, boom di candidature tra i grillini

PALERMO. Ha lasciato i ruoli operativi in «Addiopizzo», l'associazione anti racket che aveva contribuito a fondare, per tentare la scalata a Palazzo delle Aquile attraverso la candidatura alle amministrative col Movimento 5 stelle. Ugo Forello, avvocato quarantenne, già un anno fa si era allontanato dall' associazione proprio per essere libero di iscriversi al movimento di Grillo.

Ci sono 120 persone che concorrono per formare la lista di 40 per Sala delle Lapidi. Saranno prima vagliate dai vertici del M5S e poi messi in votazione. Fra questi «uscirà» fuori anche l' identità del candidato a sindaco.
Fra i personaggi che si sono messi in prima linea per tentare l' esperienza politica in Comune anche Daniela Tomasino, attivista del movimento Lgbt e consigliera nazionale di Arcigay. C' è anche Igor Gelarda, poliziotto che ha fondato un sindacato autonomo, e pare molto vicino alla famiglia di Gianroberto Casaleggio. Fra chi si vuole lanciare nell' agone politico c' è anche William Anselmo, giornalista. Ar.S.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia