Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubati mille metri di cavi alla Favorita: spenti 70 punti luce

PALERMO. Sono stati rubati mille metri lineari di cavi di rame in viale Diana all’interno del parco della Favorita a Palermo. Il furto ha causato lo spegnimento di 70 punti luce. Il tratto interessato di viale Diana è quello che da Palermo va in direzione Mondello, compreso tra l’ex colonia comunale e il cancello che immette alla discesa di Valdesi.

Il danno è stato accertato dai tecnici del turno serale dell’Amg, durante il controllo disposto sui quadri elettrici e sulla cabina di alimentazione a causa di tratti d’illuminazione stradale non funzionanti. Durante la verifica, è stato riscontrato il furto di una grossa quantità di cavo di rame, che è stato denunciato alle autorità competenti. Il danneggiamento cha causato lo spegnimento di oltre 70 punti luce.

Una squadra di tecnici di Amg ha eseguito un intervento per valutare il danno e per mettere in sicurezza l’impianto di illuminazione. Sono state rubate 15 campate di cavo di rame, ma sono numerosi i cavi tagliati e danneggiati all’interno dei pozzetti, pronti per essere rubati. Anche questi sono stati messi in sicurezza dai tecnici di Amg, che hanno provveduto a sigillare i pozzetti. Le squadre della società hanno realizzato, laddove è stato possibile, il ripristino di alcuni tratti in modo da circoscrivere il danno e i disagi. Ma gli operai sono al lavoro per completare i lavori di riattivazione di tutti i punti luce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia