Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ancora roghi in provincia: fiamme da Termini a Cinisi

PALERMO. Una giornata ventosa di fine agosto, come quella di oggi, ha facilitato il diffondersi e il propagarsi di diversi incendi in numerose zone della provincia di Palermo. Molti villeggianti allarmati dalle fiamme e dal fumo hanno intasato di chiamate il centralino del 115.

Già questa mattina due vasti incendi hanno interessato Termini Imerese e Misilmeri. Ma l’escalation è avvenuta dalle 14 in poi. Alle 14 un primo incendio di sterpaglie ha interessato la zona di Santa Flavia. Un vasto rogo è divampato a Trabia dalle 14,30 nella zona di Sant’Onofrio, Qui tre squadre di vigili del fuoco, coadiuvati a anche dagli operatori antincendio della forestale, continuano a lottare per donare le fiamme.

Alle 15 è scoppiato un incendio a Terrasini in contrada San Ludovico. Alle 15,40 un rogo è divampato in via Milioti a Carini. Altra situazione critica a Bagheria dove intorno alle 16 diversi roghi tra in via Amalfitano e via Vallone De Spouches. A Cinisi un rogo ha interessato la zona di Monte Pecoraro.

Intorno alle 17 altri due incendi sono divampati a Camporeale in contrada Sparacia e a Grisì. Tutte le 10 squadre, i mezzi e i vigili del fuoco sono impegnati senza sosta nel territorio di tutta la provincia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia