Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fondi dal piano Junker per un'azienda di Carini

PALERMO. Una linea di credito da 400 mila euro per l'innovazione e la crescita internazionale di Montalbano Recycling di Carini (Palermo), l'azienda specializzata in tecnologie per il trattamento e riciclo di materiali di scarto. Ad attivarla la Sace (Gruppo cassa depositi e prestiti), Iccrea BancaImpresa, la banca corporate del credito cooperativo - Gruppo bancario Iccrea e la Banca Don Rizzo credito cooperativo della Sicilia occidentale.

Si tratta della prima operazione realizzata nell'ambito del ''Programma 2i per l'impresa'' di Cassa depositi e prestiti, Sace e Fondo europeo per gli investimenti che mette a disposizione delle piccole e medie imprese italiane le risorse del piano Juncker per supportare l'internazionalizzazione e l'innovazione.

Grazie a questo finanziamento, garantito da Sace ed erogato da Iccrea BancaImpresa e Banca Don Rizzo credito cooperativo della Sicilia occidentale, l'azienda potra' sostenere le spese di rinnovo macchinari e impianti funzionali per la sua espansione in Europa, Stati Uniti, Messico e paesi del Golfo. Montalbano Recycling ha un'esperienza decennale nella progettazione e costruzione di impianti tecnologici ed ecocompatibili destinati al settore dello smaltimento, riciclaggio e recupero di rifiuti e materiali di varia natura.

Le proposte personalizzate, l'alta qualità dei macchinari e l'attenzione costante al cliente hanno consolidato la presenza della societa' nei mercati internazionali in cui realizza circa l'80 per cento dei ricavi (con un fatturato totale pari a 2,5 milioni di euro nel 2015), avvalendosi di una rete di partner in tutto il mondo in continua crescita.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia