Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il “Thank you” di Pablo Dilet per una performance a Palermo

PALERMO. Una parola semplice, immediata, che è già un'opera d'arte. E' la parola “Thank You”, che l'artista Pablo Dilet installerà mercoledì 24 agosto all'interno di una delle più affascinanti piazze d'Italia: piazza Pretoria a Palermo.

L'opera, realizzata con dei mattoncini di plastica, fa parte di un progetto artistico legato al valore intrinseco di alcune parole, fra le quali ci sono anche “Welcome” e “Love”. Realizzate con materiali differenti, che vanno dalla macchina per scrivere, al legno, le opere invitano a tuffarsi dentro la parola stessa.

Ed è proprio un'immersione dentro l'immaginario che in ognuno degli osservatori suscita la parola che l'artista vuole ricreare con questa performance che sarà fruibile dalle 9 del mattino e sino alle 19.

I mattoncini rosso fuoco che compongono la parola saranno installati proprio sulle “balate” della piazza che, per un giorno, diventerà il supporto stesso dell'opera, come in una galleria a cielo aperto dentro la quale turisti e cittadini potranno vivere alcuni minuti del loro tempo.

“Dire grazie è una suggestione profonda – scrive Pablo Dilet -. Una parola intima e carica di significato che trasmette gioia, riconoscenza, e che mette due o più persone in una relazione intensa”.

L'installazione ha il patrocinio del Comune di Palermo, e per l'installazione si ringrazia la presidenza del Consiglio Comunale. Il “Thank You” di Pablo Dilet sarà altresì fruibile sino al 30 agosto presso la galleria Giuseppe Veniero Project.

Caricamento commenti

Commenta la notizia