Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica e arte, a Palermo concerto nella catacomba di Porta D'Ossuna

PALERMO. Concerto presso la catacomba paleocristiana di Porta d’Ossuna a Palermo, nell'ambito della kermesse “Art and Ground”. L'evento è stato organizzato da ArcheOfficina – Società Cooperativa Archeologica in collaborazione con la casa discografica palermitana Indigo.

Sul palco Miles Cooper Seaton, uno dei fondatori della band indie-rock statunitense Akron/Family con cui ha pubblicato sette dischi tra il 2005 e il 2013 e che ora ha presentato il suo primo lavoro da solista “Phases in Exile”, album che ha già raccolto il favore della critica.

Miles è già stato in concerto in Toscana, e adesso si è esibito a Palermo all’interno di un settore del grande cimitero paleocristiano datato al IV-V secolo d.C., un importante sito archeologico che da poco è tornato alla pubblica fruizione dopo anni di abbandono.

Art and Ground di inserisce in un progetto di promozione culturale del monumento, che vedrà anche altri appuntamenti serali all'interno del sito archeologico, il prossimo dei quali è fissato il 25 agosto con la partecipazione dell'attrice palermitana Sara Cappello la quale eseguirà una visita teatralizzate del grande cimitero paleocristiana.

La catacomba paleocristiana di Porta d'Ossuna è un sito archeologico risalente al IV-V secolo d.C., con i suoi cubicoli e le sue gallerie costituisce una delle principali testimonianze del primo Cristianesimo in Sicilia, grande cimitero sotterraneo dipendente dalla antica diocesi di Palermo.

Immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia