Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In 6 provano a rubare un'auto a Palermo, furto sventato da un passante

PALERMO.  Questa notte è stato sventato un furto di un’auto in via Deodato nel quartiere Villaggio S. Rosalia. Un residente, mentre stava parcheggiando la sua vettura, ha notato che sei persone stavano rubando un’auto e ha deciso di chiamare il 113. Sul posto la polizia ha fermato e denunciato gli autori del tentato furto. Due maggiorenni sono stati arrestati Roberto Cassaro, di 46 anni e Pietro Di Paola, di 20 anni, mentre sono stati denunciati altri quattro giovani tra i 15 ed i 16 anni. L’accusa per i due maggiorenni è di tentato furto aggravato in concorso di autovettura.

I sei quando appena hanno visto la polizia hanno cercato di fuggire, ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati. Gli agenti li hanno perquisiti. Solo Roberto Cassaro aveva nella sua tracolla un cacciavite, una lampada a led, un coltello con lama d’acciaio, un raccordo trifase, che presumibilmente sarebbe servito per innescare l’accensione del veicolo. Cassaro nel borsello aveva anche una modesta quantità di hashish.
L’auto, che stava per essere rubata, è stata trovata dagli agenti con un deflettore in frantumi, l’intero blocco accensione danneggiato ed il cilindretto d’accensione mancante.
Di Paola e Cassaro sono stati sottoposti ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo. I quattro minorenni, invece, in sono denunciati e riaffidati ai genitori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia