Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asili nido a Palermo: 8 milioni per nuovi locali, supplenti e arredi

PALERMO. L' approvazione del bilancio comunale sblocca anche l'apertura di nuovi asili nido, spazi gioco pomeridiani, l'acquisto di materiale didattico, ristrutturazioni, il prolungamento degli orari, l'apertura estiva e il pagamento delle supplenze che finora spesso non era possibile garantire.
Ecco il piano dell'assessorato alla Scuola che può partire dopo il via libera al bilancio in consiglio comunale. Si tratta degli interventi previsti con i fondi statali Pac per 8.412.248 euro e, in piccola parte, con fondi comunali. Secondo le nuove norme, infatti, senza l' ok al bilancio, i fondi Pac non possono essere utilizzati.
Adesso invece sarà possibile realizzare sette spazi gioco pomeridiani, sarà prolungato l'orario in sei asili nido comunali, sarà attivata una sezione Primavera presso una struttura comunale, gli asili nido saranno aperti pure nei mesi di luglio e agosto, saranno erogati buoni servizio a favore delle famiglie presso asili nido e micronido privati accreditati e buoni servizio a favore delle famiglie in otto spazi gioco privati accreditati.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia