Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora incendi nel Palermitano, roghi nella notte a Santa Cristina Gela e sulle Madonie - Foto

PALERMO. Bruciano ettari di sterpaglie nella provincia di Palermo. Ieri sono stati appiccati diversi incendi. Vigili del fuoco impegnati a Pianetto, nel comune di Santa Cristina Gela, e per spegnere le fiamme le squadre sono state impegnate per due ore.

Situazione delicata anche a Castellana Sicula nel parco delle Madonie. Qui gli operai antincendio sono rimasti al lavoro per tutta la notte nella zona per controllare che i focolai si fossero estinti completamente. Sono stati bruciati almeno 50 ettari di terreni  e macchia mediterranea. Le fiamme hanno lambito le abitazioni in contrada Margi Nociazzi e un agriturismo, con tanta paura per i proprietari, e si sono propagate anche a causa di un forte vento di tramontana. Il rogo è di probabile di origine dolosa.

L’incendio a Nociazzi è stato spento dalla squadra di operai antincendio di Polizzi Generosa e da quella di Petralia Sottana con le relative autobotti, insieme ai  vigili del fuoco e alla protezione civile. Sono intervenuti due canadair per fare dei lanci dall’alto e sedare le fiamme.

Altri incendi nella zona di Termini Imerese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia