Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Figuccia: il sindaco ritiri il provvedimento sulla Ztl

Angelo Figuccia

PALERMO. I consiglieri comunali di Palermo hanno chiesto con un documento formale un incontro al sindaco Leoluca Orlando entro questa settimana per discutere sulla zona a traffico limitato che l'amministrazione promette di fare partire entro settembre.

Non è d'accordo Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, contrario alla Ztl. "I palermitani non vogliono la Ztl. E' inutile - prosegue - che, a Sala delle Lapidi, alcuni consiglieri d'opposizione cerchino di far ammorbidire alcune norme della Ztl. Dobbiamo dire no con forza e costringere il sindaco a ritirare un provvedimento che ha soltanto come unico scopo quello di infliggere ai palermitani l'ennesima tassa".

"E' davvero incomprensibile l'atteggiamento di alcuni miei colleghi, che addirittura hanno preferito adottare una politica pilatesca - conclude - piuttosto che combattere contro la Ztl. O, ancora, altri consiglieri, che chiedono, quasi supplicano il sindaco, di fare qualche modifica. Ma quali modifiche. I palermitani hanno detto a chiare lettere che questa Ztl non la vogliono e che rischia di mettere definitivamente in ginocchio una città già profondamente piegata dalla crisi economica".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia