Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schianto alla Favorita: morto in scooter a 18 anni, grave una ragazza

Il tratto della Favorita dove è avvenuto l'incidente mortale (foto Militello)

PALERMO. Tragico incidente mortale questa notte, intorno alle tre, in viale Ercole nel parco della Favorita. A perdere la vita un ragazzo di 18 anni, Luca Sidoti, alla guida di uno scooter del quale avrebbe perso il controllo, andando a sbattere su dei pali della luce.

Con lui viaggiava una ragazza di 17 anni, M.C., che si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Villa Sofia. Secondo una prima ricostruzione degli uomini dell’infortunistica della polizia municipale, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo 500 metri prima del piazzale dei Matrimoni e si stava dirigendo verso Palermo.

Sul posto anche il personale del 118, che ha tentato di soccorrere il ragazzo, ma per lui non c’è stato niente dal fare. I vigili urbani hanno lavorato per tutta la notte per eseguire i rilievi in viale Ercole. Lo scooter è stato sequestrato e il magistrato di turno ha disposto che la salma del ragazzo fosse riconsegnata alla famiglia.

Due giorni fa, sempre a Mondello, ha perso la vita il 33enne Marco Conigliaro, che guidava una Honda Hornet, in via Principe di Scalea, all’altezza di via delle Sirene. Anche lui avrebbe perso il controllo della sua moto, finendo su un albero. L’incidente è accaduto intorno all’una.

E questo è stato un finesettimana che si è aperto in modo drammatico per le strade siciliane. Oltre a Conigliano e al diciottenne di questa notte, sono altre quattro le vittime della strada. Tre persone hanno perso la vita sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo, all'altezza di Castellammare del Golfo, nel terribile scontro fra una utilitaria e un camion in sosta sono rimasti uccisi Salvatore e Francesco Cervino (47 anni), padre e figlio. Salvatore Lentini, di appena quindici anni, figlio della sorella di Francesco. Rimasta ferita la donna che viaggiava con loro, moglie di Salvatore e madre di Francesco, Rosaria Milanese (68 anni).

Sempre venerdì a Siracusa, alle dieci del mattino, invece, rimasta uccisa Maria Dolores Alvarez y Gonzalez, 69 anni originaria della Spagna, ma residente a Priolo. La donna si trovava a bordo della sua auto, una Fiat Punto, che si è scontrata con un suv Porsche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia