Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il centro di Palermo assediato dai cantieri: scavi e tubature, ecco dove

PALERMO. Lavori in corso in tutta la città di Palermo, con possibilità di ingorghi in momenti di maggiore traffico. In particolare in centro città sono aperti diversi cantieri. La maggior parte sono lavori urgenti e d’emergenza che dovranno essere risolti nell’arco di 24 massimo 48 ore.

In via Ruggero Settimo all’altezza del civico 54 lavori Amap con scavi, per ripristinare una tubatura rotta. Sempre in zona, ma in via Marino Stabile, all’altezza di piazzetta Moro ci sono altri lavori in corso sempre dell’Amap per riparazioni di altre condutture.

Mentre tra piazza Castelnuovo, via Ruggiero Settimo e piazza Verdi Fastweb sta collocando cavi sotto il manto stradale per ampliare il sistema di collegamento wi-fi libero del Comune di Palermo.

Ancora disagi nella circolazione nella zona di via Emerico Amari: il cantiere per i lavori di completamento dell'anello ferroviario, in questi giorni, non permette di percorre la strada nell'ultimo tratto. Gli automobilisti che si dirigono verso il porto sono per ora costretti a deviare il loro percorso in via Scordia per raggiungere la zona portuale. La fine dei lavori in questo tratto di strada è previsto per il 9 ottobre.

Lavori urgenti dell’Enel anche in via Sciuti, all’altezza del civico 126. Anche questi dovrebbero risolversi nell’arco di 48 ore.
Diversi i lavori in corso dell’Enel per la sostituzione di cavi di massa dell’alta tensione in via Collotti a Partanna Mondello, che dovrebbero terminare il 2 agosto. Anche in corso dei Mille altezza via Croceverde i lavori dell’Enel si dovrebbero concludere oggi alle 24.

Caricamento commenti

Commenta la notizia