Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riforma costituzionale, la Cisl organizza una tavola rotonda a Palermo

PALERMO. Un confronto fra politici, sindacalisti e giuristi per informare i rappresentanti del sindacato e i lavoratori sulle motivazioni alla base del "si" e del "no" al voto per il referendum sulla riforma costituzionale del prossimo mese di ottobre. A promuovere la tavola rotonda “Opinioni a confronto” è la Cisl Palermo Trapani. L'incontro si è svolto oggi nella sede dell’ex noviziato dei Crociferi in via Torremuzza, a Palermo, alla presenza dei rappresentanti locali regionali e nazionali del sindacato, parlamentari nazionali e giuristi per il "No" e per il "Si".

 

Ha aperto i lavori Daniela De Luca, segretario Cisl Palermo Trapani. Al dibattito sono intervenuti Stefano Colotto del Dipartimento Fisco e Riforme della Cisl nazionale, Leoluca Orlando sindaco di Palermo e presidente Anci Sicilia , Giuseppe Verde docente di diritto costituzionale dell’Università di Palermo, Gaetano Armao docente di diritto amministrativo dell’ateneo palermitano, Francesco Campanella componente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, Teresa Piccione componente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati. Ha concluso il dibattito Mimmo Milazzo, segretario Cisl Sicilia, e ha moderato Manlio Viola, direttore BlogSicilia.it

 

L'intervista ai giuristi Giuseppe Verde, docente di diritto costituzionale dell'Università di Palermo, e Gaetano Armao, docente di diritto amministrativo dell'ateneo palermitano. 

 

Immagini di Marco Gullà 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia