Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, domani sfida con gli arabi dell'Al Wehda

Ballardini: "Domani vorrò vedere una squadra che sappia ciò che deve fare"

PALERMO. Dopo il passo falso in terra ungherese, il Palermo è pronto per una nuova amichevole. I rosanero domani sfideranno gli arabi dell’Al Wehda.

Alla vigilia del match, Davide Ballardini analizza così a palermocalcio.it lo stato di forma dei rosanero: "Domani - spiega l'allenatore - vorrò vedere una squadra che sappia ciò che deve fare. Quindi sapere come muoversi in fase offensiva e, da squadra, collaborare tutti insieme in quella difensiva per recuperare presto la palla. Della scorsa amichevole guardo la prestazione e, nel primo tempo, abbiamo anche fatto buone cose. Siamo stanchi con la testa e con le gambe, dobbiamo essere bravi anche in queste fasi".

Test utile per far rodare la squadra rosanero: “A noi - prosegue Ballardini - non interessa la squadra che incontriamo. Ci interessa quello che facciamo noi. Detto ciò, affrontare squadre che son più avanti di noi nella preparazione è comunque un fattore importante perché ci creano delle difficoltà e dei problemi che noi dobbiamo superare".

Il ritiro sta per volgere al termine: l'entusiasmo non è mai mancato? "Sì - sorride - l'entusiasmo c'è, l'armonia dentro la squadra si sente. Sappiamo bene che comunque questo è un gruppo da completare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia