Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amichevole in Ungheria, Ballardini cerca serenità e determinazione

Dopo i dieci gol rifilati ad una selezione austriaca, il Palermo domani tornerà in campo per un’amichevole un po’ più impegnativa. Palermo in Ungheria per affrontare il Balmazjuros, la comitiva rosanero è già partita, assente solo Morganella per noie muscolari.

Il tecnico Davide Ballardini sa bene che queste amichevoli servono a preparare sia fisicamente che mentalmente la squadra: “Abbiamo lavorato molto bene in questi primi dieci giorni di ritiro. La partita di domani va affrontata nel modo giusto, con l’atteggiamento corretto, con serietà, essendo bravi sia in fase di possesso che in quella di non possesso. Questo match deve confermare lo spirito che si è visto fino ad oggi”.

Gara che è in programma alle 18,30, Ballardini cerca serenità e determinazione: “Si prosegue sull’onda dell’entusiasmo? Assolutamente – sorride –. La squadra si allena bene, con gioia e soddisfazione. Il calcio è questo, bisogna andare avanti così. E’ normale che rispetto a 4-5 giorni fa i ragazzi siano un po’ più stanchi ma siamo nella normalità. In questa fase si fa tanta quantità, nonostante tutto però si deve vedere la qualità nell’organizzazione e nella riconquista della palla”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia