Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concerti all'aperto a Palermo, applausi per "Rossini" nell'atrio della Biblioteca comunale - Foto

PALERMO. Grande successo sabato a Palermo per il secondo appuntamento con "Summerwhere", la rassegna dei concerti all'aperto della stagione estiva del Teatro Massimo intitolati "Ricordando il futuro". Un format, già sperimentato l’anno scorso, che prevede la breve introduzione di una personalità della cultura e poi il concerto.

Sabato, nell'atrio della Biblioteca comunale di Casa Professa, il tema scelto è stato “Rapidità – Rossini”, con l’introduzione del direttore di Radio3 Marino Sinibaldi, direttore Diego Dini Ciacci, al fagotto Giuseppe Davì. Durante la serata una serie di irresistibili overture: da Il Signor Bruschino, Il Barbiere di Siviglia, La Cenerentola, L’Italiana in Algeri. Per l’occasione il Teatro Massimo ha previsto una diretta web con tre telecanere, un drone e una regia mobile.

Il prossimo appuntamento alla Biblioteca comunale sarà il 22 luglio con “Esattezza–Bach”, introduce il matematico Piergiorgio Odifreddi (che torna dopo il grande successo della scorsa edizione), direttore Ignazio Maria Schifani, in programma i Contrappunti dall'Arte della Fuga BWV 1080, la Suite n. 3 in Re maggiore BWV 1068, il Concerto Brandeburghese n. 3 BWV 1048.

Quarto e ultimo appuntamento alla Biblioteca comunale con “Visibilità-Brahms”, introduce lo storico d’arte Tomaso Montanari, direttore Victor Aviat, in programma una selezione delle Danze ungheresi e la Sinfonia n 4 in mi minore op 98.

Caricamento commenti

Commenta la notizia