Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eccellenza, mercato della Parmonval: arriva l'ex rosa Conti

Giovanni Castronovo e Daniele Conti

PALERMO. Un mercato scoppiettante per una stagione che si preannuncia esaltante. La Parmonval, ai nastri di partenza nel campionato Eccellenza, potrebbe essere una delle possibili outsider. Organico di tutto rispetto e un lavoro minuzioso che in questi anni ha portato grandi risultati.

L’ultimo colpo di mercato si chiama Daniele Conti, calciatore che ha anche giocato a livelli importanti ed è stato ex Palermo, con alcune convocazioni in prima squadra. Il direttore generale Giovanni Castronovo è particolarmente soddisfatto per il lavoro svolto finora: “Seguendo le indicazioni da mister Mutolo stiamo individuando quei profili di calciatori che ci consentano di elevare il tasso tecnico e di esperienza della squadra, che già, con la riconferma del gruppo dello scorso anno, parte già con basi solide".

E ancora: "I nostri primi acquisti sono di grande spessore e per il loro curriculum non hanno bisogno di particolari presentazioni. Mirko Alletto è un esterno sinistro classe '93 di grande valore, che seppur giovane ha militato in piazze prestigiose come Agrigento, Trapani, Licata ed Eboli. Si tratta di un gradito ritorno visto che ha militato nella Parmonval per due stagioni, e risultando, nell'anno in cui abbiamo sfiorato la D, uno dei giocatori migliori della squadra. Daniele Conti è invece una mezzala dai piedi buoni. È un ex calciatore del Palermo, avendo vinto con la maglia rosanero lo scudetto Primavera nel 2009,ed ha anche militato in piazze blasonate come Siracusa, Noto, Agrigento ed Acireale".

E conclude; "Entrambi hanno una gran voglia di far bene, tant'è che la trattativa è durata solo pochi minuti, avendo messo da parte l'aspetto economico, privilegiando quello che è il nostro progetto tecnico che li vedrà indiscussi protagonisti. Adesso occorrerebbe numericamente rimpinguare l'attacco con un bomber d'esperienza e poi riteniamo di aver messo a disposizione di Corrado Mutolo una rosa di tutto rispetto che potrà ambire a salvarsi in modo tranquillo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia