Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritiro del Palermo e informazione:
gruppo Gds schiera attacco a 4 punte

Rosanero protagonista sul giornale cartaceo, su Tgs, Rgs e su Gds.it dove ci sarà uno speciale sull'home page con video e fotografie

Foto di Igor Petyx

PALERMO. A tutto campo, a tutto sport. Ovvero, come affrontare agguerriti il ritiro del Palermo Calcio: sembra quasi una ricetta, ma è soltanto la discesa in campo dell'intero gruppo editoriale Giornale di Sicilia che «attaccherà» da quattro fronti il raduno in Carinzia, ovvero il quotidiano, il web, la televisione e la radio.

L'intento è quello di dare un'informazione a 360 gradi, più completa possibile, con un occhio di riguardo per i tifosi, e sfruttando qualsiasi mezzo sia loro più congeniale per seguire la squadra del cuore. Per diciotto giorni sembrerà di essere a bordo campo a Bad Kleinkirchheim, dove si alleneranno i ventotto giocatori convocati da Davide Ballardini. A cominciare dalle pagine sportive del quotidiano dove, spiega Luigi Butera, caposervizio allo Sport, «seguiremo la crescita del Palermo passo dopo passo.

A Bad Kleinkirchheim avremo due cronisti, Benedetto Giardina e Roberto Chifari, che racconteranno le giornate della squadra rosanero con approfondimenti, curiosità e interviste esclusive con giocatori e dirigenti del Palermo; ma ci sarà spazio anche per il calcio giocato con le amichevoli del precampionato che daranno indicazioni su tanti rosanero. Sempre da lì, seguiremo sulle nostre pagine anche le evoluzioni del calciomercato che dovrà vedere giocoforza il Palermo protagonista da qui a fine mese».

Un grande sforzo per il Giornale di Sicilia. «Un impegno che testimo nia ancora una volta l' attenzione del nostro giornale per le vicende del Palermo - aggiunge Butera - un modo per tenere in contatto i lettori -tifosi con la squadra come facciamo quotidianamente tutto l' anno».
Dal quotidiano al sito www.gds.it, per i fan più tecnologici che magari seguiranno il ritiro tramite smartphone o tablet. «Articoli, approfondimenti, immagini - promettono Marco Volpe e Luca La Mantia che curano il sito gds.it -.Tutto in uno speciale nuovo di zecca che sarà pubblicato in home page in occasione del ritiro della squadra. Ma anche le curiosità, le note di colore in campo e fuori, le interviste e le conferenze stampa in programma. Il sito del Giornale di Sicilia accompagnerà i lettori in Carinzia per raccontare tutto ciò che avviene, attraverso le parole ma anche tramite le foto e i video in diretta che permetteranno di sentirsi in campo».

Radio e televisione non saranno da meno. «Tgs ogni giorno nelle edizioni del telegiornale, alle 13,50 e alle 20,20 più le repliche, manderà in onda servizi e interviste realizzate da Roberto Chifari, oltre a notizie sul calciomercato- spiega Angelo Morel lo, a capo dei servizi giornalistici delle due testate -. Il collegamento dalla Carinzia sarà invece più approfondito il lunedì, per Tgs Studio Sport. Dal canto suo, Rgs ogni giorno (tranne la domenica) dalle 13 alle 14 manderà in onda in diretta la rubrica "Il pallone sotto l' ombrellone", condotta da Giorgio Elia e Agostino Di Stefano. Anche qui sono previsti collegamenti con Bad Kleinkirchheim, oltre ad interviste con operatori di calcio mercato e giornalisti. Collegamenti anche durante Ditelo a Rgs, dalle 7,50 dal martedì al sabato e per il Bar dello Sport».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia