Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Voli in ritardo a Palermo, Enac convoca Vueling per accertamenti

Il presidente dell'Enac, Vito Riggio

ROMA. L'Enac ha convocato per lunedì 4 luglio la compagnia Vueling, "per un'analisi delle cause che hanno determinato i ritardi e le cancellazioni di questi giorni". Lo fa sapere lo stesso Ente nazionale per l'aviazione civile.

"In merito ai disservizi della compagnia Vueling che si sono verificati tra ieri e oggi e che hanno comportato cancellazioni e ritardi dei voli, in particolare quelli tra Palermo e Roma Fiumicino, ma che hanno coinvolto anche altri aeroporti - si legge nella nota - il presidente dell'Enac Vito Riggio ha chiesto al direttore generale Alessio Quaranta una verifica urgente dell'origine dei disagi e dei successivi correttivi messi in campo dalla compagnia".

L'accertamento è finalizzato "a verificare l'applicazione da parte della compagnia spagnola Vueling del Regolamento europeo, n.261 del 2004, che tutela i passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking e mancata informativa ai passeggeri coinvolti".

Inoltre, il presidente Riggio ha chiesto al dg Quaranta "di convocare a breve tutti i responsabili delle compagnie aeree che operano in Italia per una disamina degli operativi predisposti per il periodo estivo, al fine di assicurare al massimo efficienza, regolarità e qualità dei servizi, soprattutto in questo periodo di intenso traffico e di aumento del numero dei passeggeri che utilizzano il mezzo aereo per i propri spostamenti".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia