Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo gli incendi riapre la strada che porta a Monte Pellegrino - Video

PALERMO. Da mezzogiorno riapre la strada che porta a Monte Pellegrino. Un'ordinanza riporta le macchine su via Bonanno a partire da oggi. Mentre rimane ancora chiusa per controlli la scalinata che porta al santuario: bisognerà effettuare alcuni controlli sulla stabilità di alberi e strutture dopo l' incendio di quindici giorni fa che ha sconvolto la riserva naturale.

«Abbiamo abbattuto 140 alberi, li abbiamo fatti a pezzi e trasportati via - spiega Sergio Marino, assessore comunale al verde e all'Ambiente -. Abbiamo ripulito i tornanti delle ramaglie e dei detriti che si erano depositati sulla sede stradale in seguito al rogo. Ora la situazione è nuovamente tornata accettabile».

Quindici giorni fa un violento incendio, alimentato anche da uno straordinario vento di scirocco che fatto balzare abbondantemente oltre i 40 gradi la colonnina di mercurio, ha sconvolto il Palermitano.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia