Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tridenti d'oro, a Ustica i "nobel" delle attività subacquee - Video

PALERMO. Immersioni subacquee negli itinerari archeologici, regate, convegni, mostre, presentazioni di libri, proiezioni di documentari, escursioni e visite guidate al museo archeologico, al villaggio preistorico dei faraglioni, alla Riserva naturale terrestre e al museo geologico alla "Falconiera".

È questo il programma della 50esima edizione della Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee organizzata dall'Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee con il contributo della Soprintendenza del Mare della Regione siciliana che, dall'1 al 3 luglio, animerà Ustica, con la cerimonia di consegna dei Tridenti d'oro e Ustica Awards, presentati dalla giornalista Rai Donatella Bianchi, conduttrice di Lineablu.

Il premio Tridente d'oro, creato nel 1960, che è considerato il "Nobel delle attività subacquee", è stato assegnato a Franco Andaloro, biologo, specializzato in biologia marina "per aver effettuato studi e ricerche mirate allo studio della mitigazione degli effetti delle alterazioni antropiche e naturali sulle risorse alieutiche e la biodiversita marina".

Premiato anche Stefano Ruia per "la lunga carriera giornalistica e per il costante impegno nel divulgare tematiche legate al mare".

"La Rassegna dopo molti anni torna ad Ustica - sottolinea il sindaco di Ustica, Attilio Licciardi - con un programma ricco di eventi e sobrio nelle spese".

Immagini di Marco Gullà

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia