Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maitre, un palermitano è il "Personaggio dell'anno 2016"

PALERMO. L'Amira, Associazione maitre italiani ristoranti ed alberghi, e la Solidus, Forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero italiano, hanno scelto il loro "personaggio dell'anno 2016". Si tratta del restaurant manager palermitano Alessandro Recupero, che attualmente lavora presso l'Hotel Brunelleschi di Firenze, e che l'anno scorso è entrato a far parte, con ben 4 stelle, nella prestigiosa lista di alberghi del marchio americano Forbes.

L'importante premio verrà consegnato nei giorni 17 e 18 ottobre presso l'hotel La Torre di Mondello, in occasione del congresso Nazionale dell'Amira.

Il miglior Maitre d'Italia ha alle sue spalle una lunga carriera: tra le catene alberghiere con cui ha collaborato figurano nomi di spicco, come Hilton, Thi international, AtaHotels.

Per anni, Recupero, è stato restaurant manager all'Hotel Villa Igiea di Palermo; oggi vive e lavora a Firenze, città che lo ha adottato e che ha fatto sì che la sua professionalità fosse notata dai grandi maestri alberghieri.

Il prossimo 17 ottobre, Alessandro Recupero tornerà in Sicilia per ritirare il regalo più ambito, una lode alla carriera, decisa all'unanimità da Solidus e Amira, che hanno premiato l'alta professionalità e il talento del maitre palermitano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia