Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amat, solo sette assenze nel giorno di Italia - Spagna

PALERMO. Gli autisti dell’Amat sono tornati in buona salute, anche nel pomeriggio della partita degli Europei Italia – Spagna. Nella giornata di oggi sono in tutto sette le assenze per malattia, alle quali si sommano 12 assenze per ferie e permesso sindacale per la legge 104. Durante lo scorso match degli europei contro la Svezia si erano registrate 40 assenze improvvise per malattie. Ed è scoppiato il caso. Ma oggi la nazionale di calcio non è più causa di una epidemia dei dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico del Comune di Palermo.

A seguito dell’esposto in Procura dell’Amat è tutto tornato nella norma. Il presidente dell’Amat Antonio Gristina evidenzia che: “Dopo la modifica al regolamento per cui le assenze nei giorni festivi, qualunque sia la motivazione, devono essere recuperate nel primo giorno festivo seguente, assistiamo con piacere ad un generale miglioramento delle condizione di salute dei nostri dipendenti”.

Il sindaco Leoluca Orlando sottolinea con amarezza che alcuni dipendenti furbi: “Hanno costretto l’Amat al ricorso a maniere forti e all’avvio di procedure che potrebbero concludersi con il licenziamento. Oggi registriamo da parte della larghissima maggioranza dei dipendenti Amat una salutare assunzione di responsabilità che farà certamente bene all’azienda e ai servizi che questa, con i suoi lavoratori, deve garantire alla città”.

Anche tra i vigili urbani si sono registrati solo due gli assenti nel turno pomeridiano nel giorno della partita della nazionale di calcio. Fino alle 20,30 in città sono operative 48 pattuglie per tutti i servizi previsti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia