Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con la carrozza investe pedone, vetturino si presenta ai vigili un mese dopo

Foto archivio

PALERMO. Si è presentato al Comando di via Dogali, il vetturino, 67 anni, che circa un mese fa ha investito in piazza Verdi a Palermo un pedone di 66 anni, dimesso dopo sette giorni di ricovero in ospedale, a causa delle lesioni riportate. La vittima, investita mentre attraversava la strada, a causa dello shock subito non fu in grado allora di riferire le circostanze dell'incidente alla pattuglia di infortunistica stradale intervenuta per l'incidente.

Le indagini, avviate sui riscontri tra i rilievi planimetrici e le lesioni maxillofacciali subite dal pedone, facevano ipotizzare agli inquirenti che il veicolo che lo aveva travolto, fosse a trazione animale. Nelle strade del centro storico è ammessa la circolazione delle carrozze con cavallo e dalla consultazione delle telecamere della zona, i vigili hanno avuto la conferma.

Gli inquirenti dell'infortunistica, in collaborazione con i colleghi del nucleo vigilanza e trasporto pubblico che si occupano dei controlli, hanno intensificato le indagini e hanno accertato che il vetturino, che poi si è presentato al comando, ha esibito la licenza comunale intestata al figlio. I vigili hanno elevato le sanzioni previste dal codice della strada e verificata l'esistenza della copertura assicurativa è stata formalizzata la procedura per il risarcimento al pedone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia