Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Papaya, mango e non solo: nasce a Terrasini la prima agrifarmacia tropicale italiana

PALERMO. Apre i battenti a Terrasini, in provincia di Palermo, la prima agrifarmacia tropicale italiana.

A idearla i fratelli Palazzolo, Benedetto e Rosolino, che hanno avviato la produzione biologica oltre sei anni fa e che ora è una vera agrifarmacia grazie alle proprietà terapeutiche dei prodotti: papaya, mango, lime, frutto della passione, canna da zucchero, ananas, banane, platani, annona muricata, carambola, pitaia o frutto del drago.

Proprietà che si uniscono a quelle della frutta e verdura tipica che i Palazzolo coltivano e che fanno anche raccogliere direttamente ai clienti.

"I cambiamenti climatici - dice Coldiretti Palermo - inducono sempre più agricoltori a diversificare le produzioni, internazionalizzando le colture. Una propensione che riguarda soprattutto i giovani imprenditori agricoli che investono nell'innovazione".

"All'inizio - dicono i Palazzolo - era una sperimentazione oggi invece raccogliamo almeno una tonnellata di papaya e sono in aumento mango, banane e le altre colture. Non abbiamo certo sostituito le produzioni tipiche regionali ma abbiamo colto l'opportunità del cambiamento allargando il ventaglio di offerte che vengono richieste sempre di più dai consumatori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia