Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte temporale di notte a Palermo, allagamenti e auto bloccate

PALERMO. Auto impantanate e disagi per gli automobilisti. Il temporale che si è abbattuto a Palermo nella notte ha provocato allagamenti in diverse zone del capoluogo. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare gli automobilisti dalle auto rimaste bloccate in via Ugo La Malfa e nel sottopasso che porta all'autostrada Palermo-Mazara del Vallo.

Allagamenti e disagi anche nella zona di Mondello e Partanna Mondello. Come capita quando piove diverse strade si sono trasformate in fiumi come nella zona dell'ospedale Policlinico e in via Imera.

L'avviso di condizioni meteorologiche avverse era stato diramato nella giornata di ieri dalla protezione civile e riguarda anche la giornata di oggi. L'avviso prevede, infatti, dalle prime ore di oggi precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, Calabria e Basilicata, specie sui settori tirrenici, e dalla mattinata alla Campania.

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi allerta gialla su Campania, Basilicata, Calabria, su buona parte della Sicilia e sull'Abruzzo appenninico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia