Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo studia il dopo Gonzalez: ipotesi scambio con Rossettini

Il difensore del Palermo Giancarlo Gonzalez

PALERMO. Quello del Palermo sarà un mercato low cost. Maurizio Zamparini non è ancora riuscito a pescare investitori per il club rosanero e allora Rino Foschi dovrà praticamente fare un mercato all’insegna del risparmio, pescando giovani interessanti e che poi potrebbero permettere al Palermo di ottenere delle plusvalenze. Compito ovviamente non elementare, anche perché sostituire giocatori come Vazquez e Lazaar non sarà facile. Andrà via, o meglio, ha chiesto di essere ceduto Giancarlo Gonzalez, calciatore che piace al Bologna.

Con il club felsineo si va verso uno scambio con Rossettini, ma il Palermo valuta il difensore circa un milione e mezzo di euro mentre Gonzalez secondo i rosanero varrebbe sei milioni. Il Bologna dovrebbe quindi colmare la distanza con un conguaglio economico, e si tratta proprio su questo. Continua a piacere Ceccherini del Livorno anche se sul difensore ci sono vari club.

Capitolo Borriello: il Palermo ha sondato il terreno ma l’ingaggio che percepisce l’attaccante scoraggia il club di Viale del Fante che invece sta pensando ad una spending review soprattutto sugli stipendi. Zamparini vuole tagliare gli ingaggi pesanti, e tra questi c’è quello di Alberto Gilardino che quindi dovrebbe lasciare il Palermo. Ma Ballardini, nel corso del ritiro a Bad, valuterà anche vari giovani che potrebbero essere lanciati in prima squadra, come Punzi, Fiordilino e Lo Faso che è un pupillo di Zamparini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia