Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sottrae la bici a un giovane, arrestato ghanese a Palermo

PALERMO. La polizia ha arrestato la scorsa notte un 33enne ghanese Haruna Abubakari per la rapina di una bicicletta. L’extracomunitario a bordo del suo scooter ha affiancato un ragazzo palermitano in piazza Colajanni e con un coltello lo ha minacciato e gli ha sottratto il mezzo.
Gli agenti intorno a mezzanotte in Corso Re Ruggero hanno notato un giovane, visibilmente scosso, che correva. I poliziotti lo hanno immediatamente raggiunto. Il giovane piangeva e ansimava e ha detto che era stato minacciato da un cittadino extracomunitario a bordo di un ciclomotore, che si era impossessato della sua bicicletta fuggendo in direzione della via Brasa.

A quel punto i poliziotti hanno iniziato a perlustrare della zona e in via Brasa hanno trovato un extracomunitario a bordo di un ciclomotore che trascinava una bicicletta. Gli agenti lo hanno affiancato e gli hanno intimato di fermarsi, ma lui ha abbandonato la bicicletta e ha tentato di darsi alla fuga, proseguendo a piedi in direzione di viale delle Scienze. L'inseguimento che si è concluso poco dopo e con ausilio di un’altra volante l’uomo è stato bloccato.

La vittima ha riconosciuto l’extracomunitario come l’autore della rapina ed ha raccontato ai poliziotti la dinamica dei fatti. La bicicletta recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre il cittadino extracomunitario è stato arrestato e condotto presso gli uffici di polizia. All’extracomunitario è stata, inoltre, contestata la violazione al codice della strada poiché guidava il motociclo senza aver mai conseguito la patente e senza regolare assicurazione. II mezzo è stato sequestrato, in quanto utilizzato per commettere il reato. L’extracomunitario è stato portato nel carcere Pagliarelli.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia