Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura sul Palermo-Milano, aereo in decollo colpisce uccelli: nessun ferito

PALERMO. Il volo Alitalia Palermo-Milano delle 6.25 mentre stava effettuando le fasi di decollo al Falcone Borsellino è stato costretto a fermarsi dopo avere investito uno stormo di uccelli, gabbiani secondo alcuni passeggeri. Gli uccelli sarebbero finiti all'interno dei motori, così il comandante è stato costretto ad effettuare una brusca frenata lungo la pista.

Nessun passeggero è rimasto ferito. Tutti i viaggiatori sono stati sbarcati per consentire i dovuti controlli. Poco dopo i passeggeri hanno di nuovo effettuato le operazioni di imbarco. Da Gesap, la società che gestisce lo scalo, fanno sapere «che il velivolo era in movimento nel piazzale, non è nemmeno decollato e, quindi, non è tornato indietro ed è poi rientrato al parcheggio per controllo».

L'aereo è un Airbus A320 che era sulla pista ancora in fase di decollo. «Il comandante - spiegano fonti della compagnia - si è accorto dell'improvviso arrivo dello stormo e, prima ancora delle segnalazioni da parte della strumentazione di bordo, ha capito che qualcosa aveva toccato il motore. Ha quindi iniziato immediatamente la frenata».  Non c'è stato alcun pericolo e tutto si è svolto secondo le procedure previste in questi casi. I passeggeri sono stati fatti imbarcare nuovamente con lo stesso equipaggio e sono ripartiti alla volta di Milano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia