Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutino, chiesto incidente probatorio su presunta intercettazione

PALERMO. Si è aperta questa mattina l'udienza preliminare per la vicenda della presunta intercettazione, riportata dai giornalisti Piero Messina e Maurizio Zoppi sul settimanale L'Espresso, tra il medico Matteo Tutino e il governatore Rosario Crocetta in cui il primario avrebbe detto che l'assessore alla Sanità, Lucia Borsellino, andava "fatta fuori come il padre". Messina e Zoppi sono indagati per calunnia e pubblicazione di notizie false.

Gli avvocati Carlo Federico Grosso e Nino Caleca hanno chiesto un nuovo incidente probatorio con la perizia di tutte le intercettazioni ambientali e telefoniche tra gli indagati per la presunta truffa del medico Matteo Tutino (l'udienza preliminare si è aperta ieri). In precedenza, il gip di Palermo Agostino Gristina aveva disposto la perizia parziale sulle intercettazioni tra il medico Matteo Tutino e il governatore siciliano Rosario Crocetta, limitando il riascolto e la trascrizione delle conversazioni alle sole intercettazioni “offerte” dalla polizia giudiziaria perché era ancora aperta l’indagine per truffa su Tutino e sussisteva il segreto investigativo.

Il giudice Giangaspare Camerini si è riservato sulla richiesta del nuovo esame che secondo la difesa potrebbe essere decisivo. L'udienza è stata rinviata al 20 settembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia