Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Foto, sbarca su Instagram l'estate addosso: al via il terzo contest del Giornale di Sicilia

PALERMO. I vestiti rossi, la musica che soffia via dai bar, l'amore di una sera e gli amici di una vita. Parafrasando il sempre «azzeccato» Jovanotti, l'estate ormai ce l'abbiamo «addosso». E tra le spiagge che si affollano, i fine settimana con le prime tintarelle, gli aperitivi vista mare e le domeniche al parco, la sensazione è proprio che in città ricominci a farsi sentire la voglia di «vita».
Una joie de vivreche merita - oltre che di essere vissuta - di essere raccontata. Per immagini.

Ed ecco, allora, prende il via il terzo #gdscontest: #estateapalermo. Si tratta della nuova sfida fotografica rivolta ai lettori del Giornale di Sicilia iscritti su Instagram e pensata per loro dalla redazione di via Lincoln (@giornaledisicilia) in collaborazione con la community Instagramers Palermo (@igerspalermo).

Dopo la Pasqua e il mondo degli artigiani, adesso è il momento di scattare istantanee che sappiano di salsedine e sole. La bella stagione, infatti, di spunti fotografici ne offre tanti e Palermo è pronta ad andare in scena nella sua forma migliore: quella delle scogliere che si gettano a capofitto sul mare dell'Addaura, del sole che si addormenta dietro l'Isola delle Femmine. O, ancora, dei mercati rionali affollati da donne fiaccate più dal caldo che dai sacchetti con la spesa e dei turisti in bermuda, con i nasi all'insù per vedere meglio il bello che c'è.

Oppure, la forma di una donna che «scompare» in un mare di un azzurro diverso ad ogni increspatura, proprio come nella foto che pubblichiamo in questa pagina - scattata dal condirettore del Giornale di Sicilia, Giovanni Pepi - e che rappresenta l'immagine simbolo di questo nuovo #gdscontest.
Una sfida fotografica che resterà aperta a tutti gli internauti che vorranno partecipare, fino al prossimo 25 giugno. Entro quella data, infatti, i lettori-instagramers avranno la possibilità di postare le proprie foto «a tema» sulla bella stagione in città (#estateapalermo, appunto) rispettando un'unica regola: pubblicare gli scatti utilizzando i tre hashtag ufficiali della competizione, #gdscontest #estateapalermo e #igerspalermo, e nella didascalia dell'immagine indicare il luogo in cui la foto è stata scattata.

Una volta chiusi i termini per partecipare all'iniziativa, come sempre, una selezione di scatti postati dai lettori sul social network verrà pubblicata sulle pagine del Giornale di Sicilia, in edicola martedì 28 giugno e su gds.it.

L'iniziativa #gdscontest ha fatto il suo esordio lo scorso marzo, quando è stata lanciata la sfida #pasquapalermo, e a cui è seguita, nelle settimane successive, quella relativa a #palermoartigiana. L'obiettivo è di fare informazione mantenendo un rapporto stretto con i social network, dunque con chi li «popola»; ma soprattutto, di permettere alla gente di vedere ciò che attraverso la lettura conosce o pensa di poter conoscere.

Sia che si tratti di fatti di cronaca, di spaccati di vita quotidiana, di tradizioni religiose e popolari, che di vestiti rossi, musica nei bar, nuovi amori e amici di sempre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia