Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente in viale Regione, muore ventenne a Palermo

PALERMO. E' morto il giovane di 20 anni palermitano Francesco Barone rimasto coinvolto in un incidente questa notte a Palermo. Il giovane era arrivato in gravissime condizioni ricoverato all'ospedale Civico di Palermo.

E' stato trasportato nella notte dopo che la sua Fiat 500 per cause in corso di accertamento si è ribaltata tre volte. L'incidente si è verificato nella corsia laterale in viale Regione Siciliana all'altezza della ditta Levantino. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre il giovane dalle lamiere. I sanitari del 118 lo hanno prima curato e poi trasportato in ospedale. Gli agenti della polizia municipale della sezione infortunistica hanno eseguito i rilievi e accertando le cause dell'incidente.

Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, intorno alle 3,30 Barone ha perso il controllo della Fiat 500 su cui stava percorrendo viale Regione Siciliana sud-est all'altezza del civico 5161 nella corsia laterale, in direzione di Catania, all’altezza dell’azienda Levantino.

E' l'ottava vittima dal 1 maggio ad ora sulle strade del capoluogo e provincia.  Giovedì aveva perso la vita, Camillo Perfetto, 45 anni,  residente al Cep. L'uomo viaggiava a bordo di uno scooter Piaggio Free che, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe finito contro un albero, all'altezza del civico 547. Ancora da chiarire la dinamica, anche se gli uomini dell'infortunistica della polizia municipale ritengono probabile che si sia trattato di un incidente autonomo che ha causato la caduta. La vittima, subito apparsa in gravi condizioni, è stata trasportata immediatamente all'ospedale Cervello da un'ambulanza del 118 in codice rosso. Al nosocomio, però, l'uomo è arrivato già privo di vita.

Lunedì scorso Michele Pizzuto, 13 anni, è morto dopo 6 giorni di agonia all'ospedale Civico: il ragazzo era stato investito da un'auto in via Gibilrossa, davanti la sua casa, mentre stava per essere accompagnato a scuola. Ai suoi funerali, ieri nella chiesa di San Giovanni Apostolo, hanno partecipato più di mille persone.

Qualche giorno prima a perdere la vita Marco Sacchi, operatore Rai, morto mentre era alla guida della sua moto. Commozione in tutta la città per la morte di Alessandro Nasta, 38 anni, organizzatore di eventi molto conosciuto e stimato. In una parallela dell'autostrada Palermo-Mazara del Vallo Salvatore Spinosa, 20 anni, era morto dopo un terribile incidente mentre era in sella al suo Honda Sh.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia