Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori tra corso Vittorio Emanuele e via Maqueda: limiti alla viabilità

PALERMO. Ampliamento delle isole pedonali in vista in via Maqueda e corso Vittorio Emanuele. Ad annunciarlo è il Comune. Intanto, si inizia con il lavori di rifacimento del manto stradale, a partire da lunedì 6 giugno, e per i successivi 12 giorni, del tratto di corso Vittorio Emanuele che va da Porta Nuova a via Roma, e successivamente di quello in via Maqueda, nella zona compresa fra Piazza Vigliena (Quattro Canti) e Corso Tukory.

"A conclusione dei lavori - annuncia in una nota l'amministrazione -, verrà emessa una ordinanza da parte dell’Ufficio Mobilità che di fatto amplierà la pedonalizzazione delle due strade, rendendo sempre di più restrittivo il provvedimento su via Vittorio Emanuele che sarà dunque sempre più pedonale".

Da lunedì scatteranno limitazioni alla circolazione, pedonale e veicolare. Nel tratto compreso da Porta Nuova a Via Roma e da via Roma a via Maqueda sarà istituito il senso unico di marcia.

In via Maqueda, nel tratto compreso da Corso Vittorio Emanuele a piazza Giulio Cesare, l’ordinanza prevede la chiusura della circolazione veicolare nella parte di carreggiata in cui si effettueranno i lavori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia