Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stabilizzazione sospesa, nuova protesta dei 36 precari del Civico - Video

PALERMO. Protestano i 36 precari dell'ospedale Civico di Palermo. Dopo il blocco delle loro stabilizzazione, che l'azienda ospedaliera aveva previsto tra le assunzioni previste dalla nuova , i lavoratori ex Lsu sono in stato di agitazione da ieri e stamattina hanno organizzato un sit-in davanti alla sede dell'assessorato regionale alla Salute, a piazza Ottavio Ziino.

Una delegazione dei precari, fa sapere la Cgil, sarà ricevuta in queste ore dall'assessore regionale  alla Salute, Baldo Gucciardi.

“Chiediamo all'assessore e al direttore generale dell'Arnas di mantenere gli impegni presi con i lavoratori per la loro definitiva regolarizzazione”, dichiara il segretario della Fp Cgil Palermo Filippo Romeo.

I 36 precari, ausiliari, operatori tecnici e coadiutori amministrativi, inseriti nel percorso di stabilizzazione avviato con la legge 24 del 2010, vincitori di un concorso in parte riservato nel 2012, hanno atteso gli scorrimenti nel triennio 2013 -2015, che non sono mai avvenuti.

“Siamo figure di cui l'azienda ha necessità e abbiamo le normative tutte a nostro favore, compreso un protocollo d'intesa del dicembre 2011. Rientriamo, in quanto qualifiche di basso profilo, in un percorso specifico della legge 56, che deroga alla normativa ordinaria – dichiara Maurizio Corrao, coadiutore amministrativo, Rsu Fp Cgil Palermo -. Non capiamo come mai ieri l'ennesimo telegramma in cui ci comunicano che l'immissione in servizio è sospesa”.

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia