Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorpreso a trainare una Smart rubata, venticinquenne in manette

PALERMO. E' stato sorpreso a trainare una Smart nella zona di via Tommaso Natale, quando è stato fermato e arrestato. In manette è finita Francesco Russo, 25 anni,. Sabato notte l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile stava transitando quando i militari hanno notato una Lancia Ypsilon trainare con una corda una Smart percorrendo la strada in direzione opposta.

Invertito il senso di marcia e giunti dietro la Smart, il conducente accortosi dell’autovettura con le insegne d’istituto, ha frenato di colpo scendendo velocemente dal veicolo lasciato al centro della corsia, dandosi alla fuga a piedi tra i vicoli di Via Drago Casimiro dove  ha fatto perdere le sue tracce.

Nel frattempo l’uomo alla guida della Lancia Ypsilon ha accelerato, la marcia imboccando via Drago Casimiro svoltando in una traversa e terminando la fuga in un vicolo cieco, dove è stato bloccato ed identificato in Francesco Russo, palermitano classe 1990, volto noto alle forze dell’ordine. Dall’accertamento alla banca dati, si accertava che la Smart risultava appartenere ad una ragazza, che contattata dai carabinieri ha riferito di averla parcheggiata sotto casa poche ore prima, così come dichiarato in sede di denuncia.

Durante la perquisizione della Lancia Ypsilon veniva rinvenuta una borsa piena di attrezzi (quali giravite, tenaglia, pinze, chiavi inglesi, ecc. ecc.) posta sotto sequestro ed un compressore e kit di riparazione gomme della Smart asportata, ma riconosciuta dalla proprietaria e riconsegnatale.

Francesco  Russo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato arrestato per furto aggravato in concorso e giudicato con il rito per direttissima presso il Tribunale di Palermo, dove a seguita di convalida è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia