Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte del 2 giugno, Catania e Palermo tra le mete preferite secondo eDreams

PALERMO. Gli italiani approfittano del ponte del 2 giugno per concedersi un primo assaggio delle vacanze estive. È quanto rileva eDreams che, analizzando i propri dati, per questo periodo ha riscontrato un aumento di prenotazioni di voli pari al 17 per cento rispetto allo scorso anno.

Il 40 per cento di chi prenota ha scelto destinazioni italiane, con Catania e Palermo in prima e seconda posizione, seguite da Milano, Roma e Cagliari. Oltre il 50 per cento, invece, opta per l’Europa, mettendo sul podio Londra, Parigi e Barcellona. Molto richiesta, soprattutto da parte dei giovani, anche l’isola spagnola di Ibiza, dove eDreams propone pacchetti con volo e soggiorno di 4 notti.

Infine il 7 per cento degli utenti ha scelto il lungo raggio; in questo caso la destinazione preferita è New York.

“L’attrattività  di Palermo e Catania è di interesse della intera regione essendo gli aeroporti e porti di Palermo e Catania porte di ingresso per l'intera Sicilia” ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di Anci Sicilia commentando i dati diffusi da eDreams.

“I dati, diffusi da eDreams – continua Orlando – non ci stupiscono, in quanto, la Sicilia,  malgrado le sue  difficoltà e le tante contraddizioni, resta comunque una terra di grande attrazione turistica grazie alle sue enormi bellezze naturalistiche e monumentali  e alla sua millenaria cultura”

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia