Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alfano visita Mosaicoon: simbolo di un'Italia che investe

PALERMO. Il Ministro dell'interno Angelino Alfano ha visitato Mosaicoon, azienda tecnologica siciliana leader nel mercato dei video per il web, nella sua sede centrale a Isola delle Femmine. L'azienda, è stata fondata a Palermo nel 2010 e premiata a livello internazionale per l'innovatività del suo modello tecnologico.

Il ministro ha incontrato il fondatore Ugo Parodi Giusino, «come segnale di attenzione istituzionale verso una realtà giovane e tecnologica, in forte espansione e dunque di grande valore simbolico per un'Italia che vuole crescere investendo sull'innovazione, intesa sia come progresso tecnologico che come cultura innovativa del lavoro, fondata sul valore dei giovani e sulla meritocrazia», ha detto il ministro.

«La storia di quest'azienda, partita da un garage di Mondello e cresciuta grazie all'impegno di questi ragazzi - ha proseguito - dimostra come anche dalla Sicilia sia possibile costruire un modello di innovazione tecnologica competitivo a livello internazionale».

L'azienda è proprietaria di una piattaforma tecnologica per la realizzazione integrata di campagne video online, di cui gestisce l'intero processo creativo, produttivo, distributivo e di monitoraggio dei risultati raggiungendo oltre 800 milioni di utenti in tutto il mondo. Ha oltre 80 dipendenti e 8 sedi tra Europa ed Asia, ma mantiene il suo quartier generale in Sicilia e ha avviato un percorso di espansione su scala globale che l'ha vista recentemente riconosciuta come «Best European Scaleup» in Silicon Valley tra le aziende europee con il maggior potenziale di crescita.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia