Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini e la grana del nuovo Ds
Foschi non esclude un ritorno

PALERMO. Il “no” di Di Marzio a ricoprire il ruolo di direttore sportivo del Palermo ha praticamente mandato nel caos Maurizio Zamparini. Il presidente rosanero sperava che l’attuale consulente di mercato accettasse la proposta così da risolvere un primo problema.

Adesso impazza il toto ds, tanti nomi ma finora nessuna concretezza. Rino Foschi continua ad essere il candidato principale, anche se l’attuale dirigente del Cesena preferisce non sbilanciarsi tanto: “Mai dire mai – riporta il Giornale di Sicilia – se mi chiamasse il Palermo e io fossi libero, ma finora ho letto molte ricostruzioni fantasiose…”.

Foschi accetterebbe il ritorno in rosanero ma vorrebbe essere solo lui lo stratega del mercato, senza infiltrazioni esterne. La consulenza di Di Marzio quindi potrebbe essere non gradita al dirigente romagnolo. Sono in crescita anche le quotazioni di Nicola Salerno, per adesso al Watford, ma voglioso di tornare in Italia. Salerno è una figura che piace a Zamparini.

Aperte anche le piste che portano a Giaretta e Sogliano, ma al momento i loro nomi restano in stand-by. E poi ci sarebbe anche un’idea Daniele Faggiano, il ds del Trapani sta facendo un gran lavoro, e per il suo futuro saranno decisivi i playoff dei granata.

Giorni decisivi anche per Davide Ballardini; l’allenatore ravennate sta riflettendo sul suo futuro, a breve ci sarà un incontro con Zamparini. “Io spero che rimanga – dice a tmw Gianni Di Marzio - ha un altro anno di contratto. Conosce i giocatori, è visto bene dall’ambiente e ha un rapporto non indifferente con la stampa. Sarebbe un errore lasciarlo andar via”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia