Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo trovato in pigiama per strada di notte, restituito alla madre

PALERMO. La notte scorsa, intorno alle 3.30 i carabinieri hanno trovato in corso Alberto Amedeo a Palermo, un bambino palermitano di tre anni, in pigiama, che camminava verso piazza Indipendenza.

Fermato dai militari, il piccolo impaurito è riuscito a dire solo il nome di battesimo non essendo però capace di indicare il cognome e tanto meno dove abitasse. Il piccolo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale dei Bambini, dove è stato visitato risultando in buono stato di salute.

Dopo una notte di ricerche, una donna di 27 anni ha chiamato il 112 alle 7 del mattino dicendo che il figlio non era in casa. L'operatore ha rassicurato la donna che il figlio stava bene e nel pomeriggio è stato restituito alla madre.

I carabinieri della stazione di piazza Verdi hanno accertato che il bimbo è riuscito ad aprire da solo la porta dell'abitazione al secondo piano e
scendere a piedi per strada e percorrere circa duecento metri in direzione di piazza Indipendenza. Nei confronti della madre la procura per i minorenni non ha adottato alcun provvedimento. Il padre del piccolo si trova in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia