Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Violenta per anni la figlia", lei denuncia: arrestato a Palermo

PALERMO. Avrebbe violentato la figlia all'epoca dodicenne e picchiato la convivente. Con queste accuse ieri pomeriggio la polizia di Stato ha eseguito una misura di custodia cautelare in carcere firmata dal gip di Palermo nei confronti di un quarantenne palermitano.

La vittima, oggi ventenne, ha trovato adesso la forza di denunciare gli abusi paterni subiti per anni fin quando non era andata via di casa ancora minorenne. La denuncia, dicono gli investigatori, è stata presentata anche per il timore che l'uomo abusasse della sorella minorenne della vittima che vive con i genitori.

Recentemente l'indagato  incontrando la vittima ha compiuto altri abusi sessuali senza curarsi che nell'abitazione vi fosse il nipotino. Anche la madre della vittima ha trovato il coraggio di denunciarlo per le gravissime persecuzioni, aggressioni fisiche e morali ed atti vessatori, anche alla presenza dei figli minori.

Dopo la denuncia, la donna e i figli minorenni sono stati portati in una comunità protetta. Ma l'incubo, per la famiglia non sarebbe finito: l'uomo è, infatti, riuscito a trovare l'indirizzo del rifugio dei suoi familiari, seguendo i figli all'uscita di scuola e ha cominciato a perseguitarli attraverso pedinamenti ed appostamenti.

Il gip aveva già emesso, a carico dell'indagato, un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del «divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati e di comunicazione con i suddetti familiari». Ora l'arresto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia