Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrati denunciano pizzo, Orlando: la vera sicurezza sta nell'accoglienza

PALERMO. "Palermo è orgogliosa di potere accogliere chi venendo da altri Paesi difende la nostra città. La vera sicurezza sta nell'accoglienza", dice il sindaco Leoluca Orlando, come si vede in questa intervista video, sulle denunce fatte dai commercianti stranieri di via Maqueda, a cui è seguita l'operazione della squadra mobile che lunedì ha arrestato 10 persone a Ballarò, accusate di far parte di un gruppo criminale che estorceva denaro.

"Voglio ringraziare chi ha denunciato. E questa è la dimostrazione che la presenza dei migranti rappresenta una ricchezza per la città ma è anche la conferma che Palermo è fatta di persone che vuole vivere nella legalità. Dopo il ferimento di un giovane del Gambia migliaia di cittadini sono scesi in strada contro la violenza e per dire che Ballarò è Palermo e Palermo è Ballarò".

"I commercianti che hanno denunciato non sono soli. A loro fianco ci sono le istituzioni, ma anche tutti i cittadini. Il grazie che oggi esprimo a loro è un grazie a nome di tutta Palermo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia