Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Schermi
Si continua anche oggi con SorsiCorti, la rassegna internazionale di cortometraggi e degustazioni di vino giunta alla decima edizione che si concluderà venerdì L'appuntamento è al Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano La Loggia 5 a Palermo, con i corti per bambini è alle 16.30 proiettati nella Sala 2.

Da gustare
“La cucina si veste d’azzurro” al Pietro Piazza di Palermo. Qui è tutto pronto per la grande festa dell’alta cucina che si terrà oggi articolata in un concorso fra aspiranti chef della provincia e una mostra di pezzi di cucina artistica a cura dell’Associazione provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo.
Appuntamenti

Il Comune di Palermo, con il Sindaco Leoluca Orlando, la Consigliera Comunale Federica Aluzzo e Penelope Sicilia Onlus, rappresentata a livello provinciale da Laura Zarcone (madre di Marcello Volpe, scomparso nel 2011) in occasione della “Giornata mondiale dei minori scomparsi”, organizzano un momento di confronto sul tema Minori scomparsi e minori non accompagnati, tra familiari degli scomparsi e forze dell’ordine. L’appuntamento è per oggi alle 15 a Sala delle Lapidi, a Palazzo delle Aquile.

Da leggere
Un libro al giorno è l'iniziativa culturale, organizzata dal Comune di Palermo - Area della Cultura -, che sarà ospitata fino a venerdì (dalle 10 alle 13) presso la biblioteca di Villa Trabia in via Salinas.

Le mostre in corso per la «Settimana delle culture»
Fino a venerdì a Palazzo Palagonia (in via IV aprile 19), la mostra “Il mio occhio si è fatto pittore”. Ingresso libero dalle 9 alle 18.

Fino a domenica, nella Chiesa del Piliere (piazzetta Angelini), mostra collettiva di arti figurative “Luoghi comuni”. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Fino a domenica, all’Oratorio di San Lorenzo (via Immacolatella 3), “Antologica”, mostra fotografica di Giovanni Gagliardo di Carpinello. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Fino a domenica all’Oratorio di San Mercurio, mostra di scultura di Tiziana Rivoni, intitolata “Giornata IV - Novella V”. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Da vedere
Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut”. Ingresso libero fino al 26 giugno.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia